WRESTLEMANIA 23:
Forse non tutti di voi sanno che il primo Aprile scorso, c’è stato, come ormai da più di venti anni, il famosissimo show di wrestlemania, che quest’anno ha toccato quota 23, e si può ben dire che è stato uno dei più belli in assoluto. Svoltosi a Detroit (Michigan), ha visto trionfare a sorpresa
Mr. Kennedy nel Money in the bank a 8 uomini ( tra cui King Booker, Jeff Hardy ecc..), il gigante The Great Khali schienare il mostro Kane, Undertaker ha distrutto il grande Batista con una “Tomb Stone”, aggiudicandosi il titolo di campione di Smack Down e portando a 15 le vittorie a wrestlemania in altrettanti incontri.
Chris Benoit batte con qualche difficoltà MVP e rimane campione degli U.S.A., per quanto riguarda la “battle of billionares”, tra Vince Mc Mhaon e Donald Trump, si è ritrovato “Pelato” il primo, vista la vittoria di Bobby Lashley su Umaga con chiara partecipazione dell’arbitro speciale Stone Cold Steve Austin. Infine, dopo che il match sembrava a senso unico tra l’icona Shawn Michaels e il rapper Cena, ha trionfato quest’ultimo tra lo stupore del pubblico sottomettendo l’avversario.
OGGI PARLIAMO DI: UNDERTAKER
Nome: Mark Callaway
Altezza: 6' 10" (2,08 m)
Peso: 328 pounds (149 kg)
Data di nascita: 24 Marzo 1964
Provenienza dichiarata: Death Valley
Provenienza reale: Houston, TX
Altre identità: The Punisher; Texas Red; Cain the Undertaker (WWF); Mean Mark Callous (NWA); Punisher Dice Morgan (New Japan); Master of Pain (Memphis); Skyscrapers (NWA con Dan Spivey)
Note: Ha partecipato, insieme ad Hulk Hogan, al film "Suburban Commando" (Cose dell'altro mondo)
Titoli vinti:
- WWF World Heavyweight (3)
- WWF Tag Team (5)
- USWA Texas Heavyweight
- USWA Unified World Heavyweight
La sua storia comincia alle Survivor Series del 1990 quando Ted DiBiase promise un misterioso socio per la sua squadra (The Million Dollar Team). Quel misterioso lottatore era proprio lui: The Undertaker. Il suo debutto fu spettacolare ! Accampagnato da Brother Love, Undertaker ha dominato l'incontro con i suoi Tombstone Piledriver distruggendo in un attimo la squadra avversaria. Da quel momento in poi nessuno nella WWF era più al sicuro, era l' inizio di una nuova era, un' era di distruzione. Il 1991 comincia per Undertaker con un nuovo manager, Paul Bearer, Durante il 1991 Taker mise insieme una impressionante serie di vittorie tanto che alle Survivor Series del '91 Undertaker vince il titolo del mondo sconfiggendo niente meno che Hulk Hogan. Il regno del becchino fu però di breve durata, infatti la settimana seguente Hogan si riprese la cintura in maniera molto discutibile. A Wrestlemania VIII Taker ha sconfitto il suo ex-socio, il diabolico Jake "The snake" Roberts. Nel 1993 era uno dei favoriti alla vigilia della Royal Rumble, ed in effetti quando salì sul ring dominò facilmente la concorrenza fino a quando, improvvisamente, un mostro alto 8 piedi ( 245 cm ) si introdusse nell'arena andando ad attaccarlo. Era Giant Gonzalez, Wrestlemania IX, il gigante argentino fu sconfitto per squalifica da Undertaker, infatti Gonzalez attaccò Taker con un panno imbevuto di etere riuscendo ad addormentarlo.
Il 1994 è stato forse per The Undertaker l'anno più difficile. Alla Royal Rumble fu sconfitto da Yokozuna in un Casket Match quando una dozzina di wrestler aiutarono il gigante di 500 libbre ( 227 kg ) a chiudere Taker nella bara. Poi nel corso degli anni se la vedrà contro Mankind e suo fratello Kane, che fu bruciato vivo con la sua casa,da Undertaker quando erano piccoli.
Il 2001 segna per Taker il riavvicinamento a suo fratello Kane e i due tentano un assalto ai titoli di coppia difesi allora dai Dudley Boyz; l’occasione gli viene data per il PPV No Way Out 2001 (il 25 Febbraio al “Thomas e Mack Center” di Las Vegas, in Nevada) quando i “Brother Of Destruction” dovranno affrontare i Dudley Boyz e Edge & Christian in un Tag Team Table Match… nonostante l’ottima prova offerta dai due fratelli, a rimanere con le cinture intorno alla vita sono i Dudleyz che scaraventano Christian nel tavolo. Più avanti sfiderà il campione Brock Lesnar, fallendo l’impresa. Poi si susseguirono grandi rivalità con Big show, Kane, Randi Orton, fino ad arrivare alla conquista del titolo a wretlemania 23.
Ghera Gabriele
6 commenti:
che ne fai una anche su john cena
sei proprio il più stupido
sei er meio!!!!!
non si possono scrivere ste cazzate su un sito così bello
ma nn escono più questi articoli?
ma nn escono più questi articoli?
Posta un commento