Gli Avrvm sono una band che fa canzoni, nelle quali c'è inevitabilmente tutto quello che ascoltiamo che abbiamo ascoltato, che abbiamo suonato o che abbiamo visto suonare.
Alcuni musicisti ritengono che tutte le esperienze di vita di un musicista in qualche modo rientrino in quello che compone o che suona. Bè non so se ciò sia vero ma è bello pensarlo.
La nostra musica quindi vuole essere slegata di per sè da cliché o generi per seguire soltanto noi stessi. I nostri orizzonti musicali tuttora sono molto ampi , funky, jazz, latin, fusion, rock progressive e cantautori italiani.
La band ha avuto origine più o meno quando abbiamo deciso di iniziare a suonare uno strumento, ma nel corso del tempo pur mantenendo lo stesso nome ha cambiato forma e sostanza.
L'ultima formazione è nata circa due anni fa. Quando (costretto da David De Angelis a musicare il lavoro del clan Merak ) mi ritrovai a condividere la "musica" in uno spettacolo teatrale con Gabriele Antonelli, un chitarrista-Cantante. Gli Avrvm erano in cerca di un cantante e così proposi proprio Gabriele, che mi aveva colpito per il suo essere "cantautore". Decidemmo all'unanimità e da allora il gruppo sembra aver trovato il giusto equilibrio.
Cosi gli Avrvm partecipano a varie iniziative e "calcano" diversi palchi. Dal Beba do Samba al Lettere Caffè, dall'Alpheus al The Spot club.
Pur essendo un gruppo di musica originale, in scaletta affianchiamo diverse covers di artisti italiani,che come noi intendono il pop una mera scatola in cui inserire elementi provenienti da diverse situazioni musicali. Per far qualche nome Pino Daniele , Daniele Silvestri , Rino Gaetano, Ivan Graziani.
E' uscito il nuovo miniAlbum degli Aurum!!! Per qualsiasi info vai sul sito http://www.aurumband.it/
(testo preso dal sito www.aurumband.it)
Nessun commento:
Posta un commento