NOTIZIE FLASH

Ospedale San Giuseppe: Protocollo d'intesa in vista tra Regione, Asl Rm H e Comuni Marino-Ciampino

L'8 marzo a Marino per la salute delle donne,visite senologiche e ginecologiche, x ulteriori info vai su http://www.comune.marino.rm.it

Bilancio partecipato a Marino - Martedì 11 marzo 2008 incontro con la cittadinanza a Pal. Colonna

A Marino il Premio "Targa blu 2007" Organizzato dal Centro Studi Internazionale sulla Sicurezza Stradale

Marino solidarizza con Papa Benedetto XVI: "Contro di lui grave atto di intolleranza"

giovedì 27 settembre 2007

31° Festa Di San Giuseppe


Quest' anno nel quartiere Vascarelle si celebrerà la 31° Festa di San Giuseppe ,una festa che ha noi sta molto a cuore.
Di seguito pubblicheremo il programma per intero, evidenziando anche gli eventi che ha nostro avviso sono più interessanti non perchè non abbiamo nulla da fare , ma perchè ci è stato chiesto da alcuni cittadini se avevamo il programma della festa, noi postiamo il programma con vera gioia anche se forse una pubblicazione online del programma doveva essere fatta dalla Pro loco e dall' Info Point che per il momento sono sproviste anche di un sito internet.

PROGRAMMA PIAZZA EUROPA 28-29-30 SETTEMBRE2007


Venerdi 28 settembre 2007
Ore 20:30 Oratorio San Barnba - Finali del Torneo di Calcetto "Vinicio Silvagni"

Sabato 29 Settembre 2007

Ore 15:30 2° Trofeo Mini Moto S. Giuseppe e 1° Gran Premio Piazza Europa con rappresentanti dei quartieri della Città di Marino in collaborazione con l' Associazione culturale "Per l' Europa dei Comuni"- Premiazioni.
Ore16:30 Sfilata della Banda Musicale "Sant' Angelo Romano"
Ore 18:00 Apertura Stand Gastronomico.
Ore 18:30 Esibizione di "Tang Soo Do" - Karate Coreano con il m.G.Chiarelli 7° Dan.
Ore 19:30 Dimostrazione della scuola di Ginnastica Ritmica della Campionessa. internazionale Ekaterina Serafimova.
Ore 20:30 Spettacolo con la scuola di ballo Emi Dance di Claudio De Nicola.
Ore 21:30 Cover di Baglioni e Venditti con Jimmi Forte e ballo in piazza.

Domenica 30 settembre 2007

Ore 9:30 Benedizione, preghiera ed omaggio floreale a S. Giuseppe con Don A. Anfuso.Ore 9:45 Arrivo Auto per la 1° Mostra Tuning (impiantistica stereo e auto Super Car).
Ore 10:30 Via P. Nenni - Finali Torneo di Bocce.
Ore 16:30 Arrivo del Gruppo Sbandieratori dell' Associazione "Lo Storico Cantiere"
Ore 17:00 Spettacolo Equestre con Andrea Andreuzzi e Roberto Concezzi.
Ore 17:30 Arrivo del Gruppo Folcloristico "Volemose Bene"
Ore 18:00 Apertura Stand Gastronomico.
Ore 18:30 Premiazioni e Ringraziamenti.
Ore 18:45 Omaggio e Auguri alla Sign.ra Maria Mariani per i suoi 100 anni.
Ore 19:00 " La favola di Pinocchio" con la scuola gli amici della DAnza di Raffaella Romitelli.
Ore 20:30 Spettacolo Musicale con il Gruppo Winny Band - Cabaret
Ore 22:30 Estrazion sottoscrizione a premi.

venerdì 21 settembre 2007

Festa dello Sport



Siamo giunti alla II edizione della Festa dello Sport ,una bella manifestazione ideata dall' amministrazione Palozzi e che oltre a far divertire e intrattenere, darà anche la possibilità a tutti i marinesi di conoscere gli atleti che rappresenteranno la Città di Marino nella stagione sportiva 2007/08.
La manifestazione avrà inizio alle 18:30 da Piazzale degli Eroi ,con il raduno di tutte le società sportive, gli atleti e i dirigenti verso le 18:45 inizieranno a sfilare per le vie di Marino, per poi fermarsi alle 19:00 a piazza San Barnaba dove avrà luogo una simbolica premiazione per i risultati ottenuti nella passata stagione.
Sempre a Piazza San Barnaba alle ore 20:00 ci sarà lo spettacolo "Balla la Vita Tour" uno spettacolo che ci delizierà con canti e balli.

"Cogliamo anche l' occasione per fare i complimenti all' ideatore della Festa"

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI

sabato 15 settembre 2007

Perchè due?????????


Perchè nella città di Marino ci sono due società di calcio? è stata questa la domanda fatta al nostro blog ,ovviamente con più spunti ,più dissapore e più rabbia.
Noi di Nuova Marino tenteremo di rispondere e di sollecitare con questo articolo i presidenti e l' Assessore Massimo Prinzi che su questo tema si è sempre mostrato molto attento.
Visto che la domanda è stata posta a noi da vari utenti, cogliamo l' occasione di rispondere che a nostro avviso il comune in questa vicenda ha cercato di fare da promotore e da mediatore ,cercando in tutti i modi di costituire una Polisportiva, con l' intento di unire tutte le realtà calcistiche.
A nostro modo di vedere le cose una fusione avrebbe portato migliori risultati sportivi ed un migliore servizio ai cittadini amanti del calcio.
L'intenzione e l'intuizione del Comune Di Marino non era buona ma ottima ,già in passato due società La Lepanto calcio e il Marino calcio si erano unite, riportando ottimi risultati, vincendo un campionato juniores e sfiorando la categoria Promozione, sembrava in quel momento che il calcio marinese avesse voltato pagina, forse si era capito che i Marinesi erano stufi di vedere il Marino in seconda o in prima categoria e cosi gli allora Presidenti Maurizio De Nicola per la Lepanto e il Presidente del Marino calcio(non ricordo chi fosse) si erano seduti in un tavolo per parlare e creare un nuovo progetto,ponendo in primo luogo il bene della Città.
Quello che chiediamo noi e gran parte dei Marinesi è di sapere quali sono state le motivazioni e le cause di questa mancata fusione,in passato c'è stata, perchè nel 2008 non è stata possibile? spero che l' amministrazione che sa dei fatti si attivi per mezzo stampa di far conoscere la verità così poi i marinesi potranno decidere dove mandare i loro figli a giocare!!!!!!!!!!!!!! Anche se noi di Nuova MArino speriamo sempre che la vicenda si concluda in positivo perchè con l'unione ci guadagnano tutti. (del vero ci sarà nel proverbio L' unione fa la forza no? e allora che aspettate?).

Se avete idee ,suggerimenti o informazioni potete renderli pubblici, basta comunicarlo.

sabato 8 settembre 2007

VOGLIA DI VIVERE



In questa fine week-end della prima settimana di Settembre, un avvenimento molto importante sta interessando gran parte del popolo romano, soprattutto noi giovani.
Infatti a Roma non solo nelle zone ZTL ma anche in periferia, sarà di scena la notte bianca, cioè saranno aperti negozi, musei e tanto altro, supportati per ogni zona, da spettacoli ed eventi che invaderanno la città eterna fino al mattino.
La mia domanda è la seguente: “Perché un evento del genere che vive anche in paesi vicino al mio, non può essere ospitato per ridare vita a quella che una volta era la più importante zona dei castelli romani?”
Spero che qualcuno risponda per questo che vuole essere solo un invito a chi si trova in comune, ringrazio anticipatamente quanti come me vogliano che il nostro paese ritorni almeno per una sera a fasti di un tempo!!!

GRAZIE


Gabriele Ghera