NOTIZIE FLASH

Ospedale San Giuseppe: Protocollo d'intesa in vista tra Regione, Asl Rm H e Comuni Marino-Ciampino

L'8 marzo a Marino per la salute delle donne,visite senologiche e ginecologiche, x ulteriori info vai su http://www.comune.marino.rm.it

Bilancio partecipato a Marino - Martedì 11 marzo 2008 incontro con la cittadinanza a Pal. Colonna

A Marino il Premio "Targa blu 2007" Organizzato dal Centro Studi Internazionale sulla Sicurezza Stradale

Marino solidarizza con Papa Benedetto XVI: "Contro di lui grave atto di intolleranza"

mercoledì 4 luglio 2007

Noi giovani al centro


Noi giovani siamo importanti., siamo una grande risorsa per il paese ,ma allora perché nessuno ci considera, ci rappresenta e tutela i nostri diritti?
Veniamo sfruttati secondo una recente ricerca istat, che ci posiziona all’ ultimo posto nella classifica dei guadagni con il lavoro , un giovane in media guadagna dai 400 , 500 euro al mese.
Ultimamente sentiamo parlare di partito democratico, di pensioni, di Follini , Storace,Veltroni ,ma ci fosse un politico e dico uno che si preoccupasse dei veri problemi dei giovani, le giovani coppie, la casa , il lavoro ecc.
Tutti i giovani che amano la politica sanno che non sono rappresentati e allora mi chiedo perché nessuno fa qualcosa, perché non si spinge per un ricambio generazionale, perché?
Solo i giovani possono risolvere i problemi d’ oggi non politici di sessant’ anni che di certo non si pongono il problema del lavoro, della casa ,di sposarsi, di creare una famiglia ,tutti questi problemi sono legati ai giovani e solo i giovani possono risolverli.
Ci vuole un idea diversa non possiamo continuare così, non c’è una legge per i giovani e di conseguenza non c’ è una rappresentanza in parlamento, ultimamente Marrazzo ha inventato il consiglio comunale dei giovani , che sicuramente non avrà alcun potere nessun fondo,conterà 0, ed è a mio avviso solo l’ ennesimo tentativo per distogliere l’ attenzione ai giovani che amano e hanno voglia di politica
Lo stato il comune,la provincia ,la regione ,la sanità e gli altri enti non assumo più , e a noi giovani chi ci pensa ?Montezzemolo che fa parte di 14 Cda e guadagna circa 7,5 milioni di euro al mese si lamenta delle municipalizzate che forse sono le uniche che ormai assumono personale.
Dobbiamo dar forza alla nostra voce che è una ed indivisibile in questo momento, che va al di là di ogni idea politica, perché noi Giovani dobbiamo stare al CENTRO.

Nessun commento: