NOTIZIE FLASH

Ospedale San Giuseppe: Protocollo d'intesa in vista tra Regione, Asl Rm H e Comuni Marino-Ciampino

L'8 marzo a Marino per la salute delle donne,visite senologiche e ginecologiche, x ulteriori info vai su http://www.comune.marino.rm.it

Bilancio partecipato a Marino - Martedì 11 marzo 2008 incontro con la cittadinanza a Pal. Colonna

A Marino il Premio "Targa blu 2007" Organizzato dal Centro Studi Internazionale sulla Sicurezza Stradale

Marino solidarizza con Papa Benedetto XVI: "Contro di lui grave atto di intolleranza"

martedì 25 marzo 2008

Appuntamento l'un per l' altro

Pubblichiamo per intero il comunicato informativo dell' Un per l' altro.

buongiorno!
vi volevo avvisare che domenica 30 marzo alle ore 17 presso il Kinà Art Cafè, il caffè letterario a Marino centro (con ingresso su corso Trieste e via Garibaldi) ospiterà una merenda di beneficenza. Infatti verranno serviti the e biscotti accompagnando la merenda con la lettura e l'interpretazioni di alcune poesie. L'offerta è di € 10.
Domenica 6 aprile invece abbiamo affittato un bus per una gita fuori porta. Il costo per lo spostamento in bus ed il pranzo è di € 25. La destinazione è la missione dei Padri della Divina Redenzione a Visciano in provincia di Avellino con visita al santuario della Madonna del Carpinello. Si partirà la mattina e si torna la sera della domenica.
Considerando che in entrambi i casi i posti a disposizione sono limitati è necessario avere conferma certa il prima possibile della vostra presenza.
Grazie Giulia

"U diavelu fa 'e bannarole ma no i cuperchi"


seconda prova, seconda vittoria. Dopo Ciceruacchio eccoci ancora qui, su quel palcoscenico che ha segnato il nostro debutto, ancora carichi, ancora desiderosi (come dice il nostro motto coniato dal carissimo Zio Luis) di "STARE BENE INSIEME PER FARE INSIEME DEL BENE"...e così è stato!!! Il personaggio da me interpretato, la signora Rosa, diceva ad un certo punto al parroco Don Tonino: "quanno u diavelu ce mette le mani va tutto a zampe pe aria..."...e così è stato per i signori Rossi, protagonisti di questa divertentissima farsa, ma non per noi ve lo assicuro!!!! Il "diavolo" in più di un'occasione ci ha messo lo zampino cercando di mandare tutto all'aria...ma la fede che accompagna tutti noi e che ci unisce ci ha dato sempre la forza di andare avanti nonostante le difficoltà, ci ha aiutato a "credere nel progetto" (come dice sempre qualcuno di noi) e a portarlo avanti comunque....e alla fine il bene ha avuto la meglio!!!!
Grazie a tutti e....la prossima non perdetela, mi raccomando....
Con affetto, Federica

martedì 11 marzo 2008

Il Blog più seguito dai Marinesi


Grande traguardo finalmente raggiunto!!!

Il Vostro Blog Preferito ha raggiunto i 2000 contatti!!!
Un sincero grazie a tutti i Ragazzi che con dedizione dedicano del tempo, facendo, articoli, foto, sondaggi ecc.
(Cortesini Patrizio,Alberto Onorati,Ghera Gabriele,Cortesini Alessandro,Vanessa Pancotti,Bonacci Alessandro,Fanasca Francesca).

Ricordati lettore di inviarci sempre i tuoi articoli, e rendi pubbliche le problematiche del tuo quartiere.

mercoledì 5 marzo 2008

Sondaggio

Su 55 votanti 37 si è dichiarato soddisfatto dell' attuale amministrazione (67%),
13 vontanti hanno dichiarato di essere non essere soddisfatto (23%).
5 votanti hanno affermato con la loro votazione che è una buona ammministrazione, ma che potrebbe fare di più, (5%).

Non commentiamo le votazioni per non rischiare di essere fraintesi dai nostri lettori.

Sant’ Anna che quartierino!!

Un nostro lettore ci ha inviato una mail dove spiega, la situazione del Quartiere Sant’ Anna.
Nella mail c’è scritto il suo sostanziale gradimento per l’ amministrazione che ha provveduto alla rimozione di grandi quantità di erbacce, alberi secchi ,mai successo con altre amministrazioni.

Sostanzialmente il lettore vorrebbe che si riqualificasse una piccola zona del Quartiere ,che è poi la parte più trascurata e in vista, per centinaia di persone, ed è quella che si trova a confine tra via Vincenzo Bellini e Sant’ Anna.
Noi di Nuova Marino possiamo solamente segnalare il problema, speriamo che l’ amministrazione che ha tanti problemi a cui pensare, possa in breve tempo risistemare anche quella piccola parte di quartiere.