NOTIZIE FLASH

Ospedale San Giuseppe: Protocollo d'intesa in vista tra Regione, Asl Rm H e Comuni Marino-Ciampino

L'8 marzo a Marino per la salute delle donne,visite senologiche e ginecologiche, x ulteriori info vai su http://www.comune.marino.rm.it

Bilancio partecipato a Marino - Martedì 11 marzo 2008 incontro con la cittadinanza a Pal. Colonna

A Marino il Premio "Targa blu 2007" Organizzato dal Centro Studi Internazionale sulla Sicurezza Stradale

Marino solidarizza con Papa Benedetto XVI: "Contro di lui grave atto di intolleranza"

lunedì 27 agosto 2007

Beppe insegna

Voglio pubblicare sul blog dell'associazione una notizia che difficilmente troverete sui giornali di ogni partito politico. Mentre la televisione ci dice che pagheremo più tasse,che c'è bisogno di far ripartire il Paese,che le entrate al fisco sono aumentate per un aumentato senso civico(ma dove li tirano fuori certi numeri!?!), ecco una "piccola" parte dei soldi che mancano nelle tasche dell'Italia e degli ITALIANI....

IL SILENZIO DELLA STAMPA INTANTO REGNA SOVRANO!!!


Dal blog di Beppe Grillo (uno che più che il comico fa VERA informazione,ndr):


98 miliardi di euro di evasione da parte delle concessionarie dei Monopoli di Stato non sono una notizia. Infatti non ne parla nessuno. Il potere del silenzio è il vero potere. In Italia ci sono 5 giornali e 7 canali televisivi che amministrano l’informazione, la costruiscono, la negano. Il cittadino è una foca ammaestrata, dice si, dice no, non capisce mai nulla di quello che gli succede.98 miliardi di evasione meritano una risposta. Visco e Prodi devono rispondere. Se non lo fanno giustificano l’evasione. Chi paga le tasse non può essere preso per il c..o, paga anche il loro non miserabile stipendio.Il blog ha pubblicato una prima lettera a Giorgio Tino, direttore dei Monopoli, nessuna risposta. Oggi ne pubblica una seconda. Se nessuno risponde, il blog continuerà. Tino non fare il tacchino. V-day, V-day, V-day.LETTERA AL DIRETTORE DEI MONOPOLI DI STATO"Gentile dottor Giorgio Tino,siamo preoccupati per Lei. Da mesi Le scriviamo dalle pagine del Secolo XIX e da questo blog, ma Lei non ci risponde.Per favore, batta un colpo, altrimenti saremo costretti a presentare una denuncia per scomparsa. Dovremo andare a "Chi l'ha visto?".In fondo non Le chiediamo molto. Vorremmo soltanto sapere se ha notizie dei 98 miliardi di euro (sì, miliardi, quelli con nove zeri) che, tra tasse non riscosse e multe non pagate, le società concessionarie di slot machine devono allo Stato.Secondo la Corte dei Conti e una commissione d'inchiesta presieduta dal sottosegretario Alfiero Grandi, questo tesoro che appartiene a noi cittadini sarebbe finito anche a società vicine a Cosa Nostra e ai partiti politici (An prima di tutti). I magistrati e la commissione sostengono che i Monopoli da Lei diretti avrebbero gravi responsabilità in questo "disguido". Non solo: la Corte dei Conti ha avviato una procedura per ottenere la restituzione dei soldi dalle società interessate.E anche a Lei potrebbero essere richiesti 1,2 miliardi di euro.Noi ci siamo limitati a riportare le parole della commissione e della Corte dei Conti. In un Paese civile Lei avrebbe da mesi risposto alle nostre domande.O si sarebbe dimesso. Invece tace e resta al Suo posto. Ma tace anche il vice-ministro Vincenzo Visco che da mesi ha sulla sua scrivania una copia della relazione di Grandi.Forse sperate che presto o tardi ci stancheremo di scriverVi. Invece no, abbiamo il diritto di sapere dove sono finiti i nostri soldi. E continueremo a scrivervi (ufficiostampa@aams.it) finché non ci darete una risposta. O non ce la darà responsabilmente il presidente Prodi. Cordiali saluti." Marco Menduni e Ferruccio Sansa (giornalisti del Secolo XIX)



Alberto Onorati

sabato 18 agosto 2007

Comunicato di Garavaglia vice sindaco di Roma


Di seguito riportiamo il vergognoso irrispettoso e provocatorio comunicato stampa del vicesindaco di Roma Garavaglia che, in assenza di Veltroni, rassicura Ryanair sulle intenzioni del comune di Roma: come dimostrano tutti gli intenti della Garavaglia (abbiamo cancellato solo ...4 voli a Ryanair) ora e di Veltroni prima (risolveremo il problema in un mese - era l'ottobre 2006), non c'è certo da dormire "sonni tranquilli" per noi cittadini di Marino soffocati ancora oggi (agosto 2007) dai rumori e dalle polveri sottili dell'aeroporto di Ciampino.
(ANSA) - ROMA - ''Nessuno, come e' evidente, puo' contestare all'amministrazione comunale il dovere di tutelare per prima cosa le esigenze dei suoi cittadini, ma questo non significa che, messo da parte qualche eccesso polemico, la questione non possa appianarsi''. Lo ha detto il vicesindaco di Roma Mariapia Garavaglia a proposito del ricorso presentato da Ryanair al Tar del Lazio contro la decisione dell'Enac di ridurre del 30% i voli sull'aeroporto di Ciampino. ''Vorrei rassicurare il presidente di Ryanair - ha proseguito il vicesindaco - che la sua compagnia non subira' danni dalle giuste misure prese per preservare la vivibilita' nella zona attorno allo scalo aeroportuale''. Il taglio delle rotte previste, secondo Garavaglia, ''e' ripartito su piu' compagnie e, per quanto riguarda Ryanair, limitato a un massimo di quattro voli, tra arrivi e partenze. Inoltre - ha aggiunto il vicesindaco - l'ordinanza dell'Enac che riduce il numero dei movimenti aerei nello scalo e' motivata dalla necessita' di ridurre l'impatto degli aeromobili piu' grandi sulla pista, in modo da posticipare nel tempo i necessari lavori di rifacimento della pista stessa''. ''Con un po' di buonsenso, mi pare dunque che la faccenda sia pienamente risolvibile - ha concluso Garavaglia - nella consapevolezza che lo scalo di Ciampino, proprio perche' importante, non deve costituire motivo di attrito nella cittadinanza fino a pregiudicarne l'uso e la fruibilita', e che, al tempo stesso, il Campidoglio e' pienamente conscio di quanto sia essenziale per il successo del settore turistico romano l'apporto delle linee aeree low cost''. (ANSA).

Noi di Nuova Marino rispondiamo che invece di preoccuparsi della Ryanair e di coccolarsi il presidente della suddetta società ,che incominci a pensare alla salute dei cittadini dei comuni limitrofi ,e che rispetti il parere dell' Enac ente autorevole e specializzato.

sabato 4 agosto 2007

Corso di guida sicura


La A.S.G.S. Associazione Sportiva Guida Sicura in collaborazione
con l'Associazione Vigili del Fuoco in congedo Roma 1 e la
divisione pompieri delle Capannelle organizzano nel
Parcheggio del Palaghiaccio di Marino una Manifestazione di
Educazione Stradale e Guida Sicura, con il Patrocinio del Comune di Marino.
Le date sono 3-4-5- Agosto 2007 dalle ore 9,00.
Tale evento ha lo scopo di ridurre sensibilmente gli
incidenti sulle strade del nostro Paese e di sensibilizzare tutti coloro che parteciparanno all' evento.
Il Sindaco di Marino Adriano Palozzi ha dato la piena disponibilità per la realizzazione dell'evento, dimostrando - a detta degli organizzatori
- un sensibile coinvolgimento al problema della Sicurezza Stradale.
L' A.S.G.S. vi aspetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11111

mercoledì 1 agosto 2007

Il Futuro del calcio a 5 marinese





L’ unione fa la forza, è lo slogan con cui il calcetto marinese tenta di ripartire dalla serie D ,dopo anni e anni di sacrifici e sudore che è stato gettato, una sentenza arbitrale (eccessiva secondo noi) rovina tutto,costringendo i marinesi a ripartire da zero.
Ma ai Marinesi la voglia e la passione per questo sport non è mai mancata e di conseguenza l’ A.S.D. Marino calcetto è corso ai ripari chiamando all’ adunata giovani di classe 83,84,85,86 giovani in gamba con la passione che scorre nelle loro vene.
La dirigenza marinese ha deciso di dare fiducia e quindi di dare la guida della squadra all’ esperto Fabrizio Ciardi detto (Chicco) che nella passata stagione ha allenato l’ Albano in serie B e giocato in B per diversi anni, inoltre a dar man forte ci saranno Alessandro Bonacci portiere dell’ under 21 e della serie B albanense, Marco Amadei che nella passata stagione ha siglato 19 reti con la maglia della Pro Marino e che quest’ estate al Trofeo del sorriso è stato nominato come il migliore giocatore , Di Marzio Emiliano capitano della Pro Marino,Matteo Terribili(Pro Marino) ,Stefano Bonacci (Pro Marino) ed inoltre secondo fonti attendibili dovrebbero arrivare a rinforzare ulteriormente il team vari giocatori dell’ under 21 dell’ Albano.


Allora noi dello staff della Nuova Marino auguriamo di vero cuore che questo ambizioso progetto vada in porto e informiamo i giocatori, il mister, e la dirigenza che seguiremo tutto l’ anno la squadra riportando i risultati,i commenti e gli articoli delle gare , Buon Campionato A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!


(Alcuni giocatori che nella prossima stagione militeranno nell'ASD Marino C/5)